La/il Performance Marketing Specialist è deputata/o alla creazione, gestione e ottimizzazione di campagne di lead generation da veicolare sulle principali piattaforme di paid advertising.
Questa figura dovrà agire in ottica di condivisione del budget, set up delle KPI atte al raggiungimento degli obiettivi concordati con l’head of operations, e predisporre attività di reportistica sull’avanzamento delle campagne.
Nello specifico, sono richieste:
- Elevata conoscenza delle piattaforme di analisi, come Google Analytics;
- Competenza medio-alta nella gestione di campagne a performance in ottica di strategia di smart bidding;
- Conoscenza approfondita della piattaforma SemRush per l’analisi dei competitor;
- Capacità di forecasting riguardo le performance delle campagne;
- Capacità di impostare i tracciamenti delle conversioni relative alle singole piattaforme (come Google Ads, Facebook Pixel, e tag UET Bing);
- Capacità di impostazione delle KPI in funzione degli obiettivi da raggiungere;
- Capacità di reporting e monitoring delle campagne;
- Elevata capacità analitica;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Gradita conoscenza dei social network in ambito di lead generation;
- Gradita esperienza in settori quali finance, banking, telco, energy, automotive;
- Gradita conoscenza della piattaforma WordPress in ottica di creazione di landing page atte alla lead generation con focus su Elementor e Divi.
Offerta:
- Contratto CCNL Terziario. Inquadramento in linea con le competenze del candidato prescelto.
- Formazione continua e percorsi di carriera.
Invia il tuo CV e sarai contattato per un colloquio di Selezione.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.