In occasione del trentennale della scomparsa di Paolo Borsellino nella strage di Via D’Amelio, l’attentato in cui persero la vita il magistrato e cinque agenti della scorta, +Digit ha dato vita ad una sessione formativa sul tema della legalità dal titolo "Un’ora con Paolo".
L'obiettivo è stato quello di quello di coinvolgere management, dipendenti e collaboratori in una riflessione sugli insegnamenti di Paolo Borsellino e sul valore della legalità attraverso le testimonianze di:
Francesco Pupa, attore e regista teatrale da anni impegnato a favore della cultura della legalità, che interpreterà uno scritto di Paolo Borsellino;
Bruno Palermo, giornalista e scrittore, autore di scritti di impegno civile;
Riccardo Christian Falcone, giornalista e attivista nazionale di Libera impegnato nel settore Beni confiscati alle mafie.
Alla formazione hanno partecipato l'AD Renato Praticò, il DG Eutizio Egiziano, l'HR Antonio Campitiello e la Chief Data Officer Maria Chiara Avallone.
La memoria del sacrificio di Paolo Borsellino come stimolo aI rafforzamento della cultura della legalità e dell’orientamento all’assunzione di atteggiamenti responsabili verso il mercato e la società.
#corevalues #formazionevaloriale